

10 anni di Assicuratore Facile ma molti di più nel fantastico mondo delle assicurazioni
Io ho vissuto in prima persona la stessa esperienza che vivono mediamente i clienti di qualsiasi agenzia d’assicurazioni.
E mi sono chiesto: ma è questo il modo in cui speriamo di far innamorare i nostri clienti e dimostriamo di essere innamorati di loro?

La garanzia Terremoto di UnipolSai, Allianz e Generali ai Raggi X
La grande responsabilità degli intermediari assicurativi nel trasferire i rischi derivanti da eventi catastrofali che forse stanno prendendo sottogamba

Matteo Favaro: il Campione del mese di febbraio 2024
Matteo Favaro è il protagonista dello Show dei Campioni del mese di febbraio 2024. Il suo successo è dovuto a passione, metodo e focalizzazione. Scopri quali sono i suoi obiettivi e come riuscirà a raggiungerli!

Il business win-win di Assicuratore Facile premiato in Europa
Distinguersi con la ISO 31000: Assicuratore Facile, che la adotta e la divulga, viene premiata, per la sua crescita, con un importante riconoscimento europeo

Le Garanzie “Alluvione e allagamento” di Allianz e Generali ai Raggi X
Nonostante più dell’80% del territorio italiano sia considerato territorio a rischio sismico e idrogeologico, gli italiani continuano a rimanere un popolo gravemente sottoassicurato. La soluzione dovrebbe essere fare formazione e dare informazioni. Ma non è semplice quando ci si trova davanti a polizze inutilmente lunghe, complesse e cavillose!

Luca Fabbian: il Campione del mese di Gennaio 2024
Luca Fabbian è il protagonista dello Show dei Campioni del mese di Gennaio 2024.
+ 40% di ricavi e + 32% di utili nonostante si sia permesso il “lusso” di eliminare tanti clienti che lui non considerava in target. Scopri come ha fatto!

Quanto vale il portafoglio di un subagente iscritto in E?
Volume, retention e impegno di gestione sono i tre punti che determinano il valore di un portafoglio clienti: Broker Senza Sorprese li massimizza e garantisce una liquidazione stellare.

Avrai un futuro da intermediario “tutto fare” o da intermediario “strategico”?
Tanti sono gli intermediari diventati “tutto fare” perché spinti dalle strategie di breve termine da altri.
Ma oggi, grazie ad una maggior consapevolezza, si possono costruire delle carriere diverse, prendendo le corrette scelte strategiche di lungo periodo.
Anche per noi intermediari, è una questione di consapevolezza!

Relazione di Impatto 2022: l’impegno concreto di Assicuratore Facile per intermediari, famiglie e imprenditori.
Un vero e proprio Rinascimento nel settore assicurativo attraverso la cultura della UNI ISO 31000: leggi la Relazione di Impatto 2022 e scopri l’impegno concreto di Assicuratore Facile per intermediari, famiglie e imprenditori.