
Ti piacerebbe fare il 20% di utili in più all’anno nella tua agenzia assicurativa?
Cosa succede quando una struttura è composta da persone che lavorano con passione, metodo e una forte focalizzazione?… Si ottengono risultati straordinari! Matteo Favaro di In Time Broker ci racconta la sua esperienza, i suoi risultati e le sue sfide!

Assicuratore menagramo o realizzatore di sogni: come vuoi essere ricordato?
Fare l’assicuratore oggi significa rendere felici le persone: serve un mix di consulenza e marketing, altrimenti sarai ricordato come un menagramo …dovrai cambiare mestiere!

L’insurtech stravolgerà il tuo futuro come assicuratore?
Se l’insurtech, come pare, viene utilizzata per piazzare piccole scommesse su imprevisti che possono accadere in un breve o brevissimo periodo, io la voglio usare per gestire i rischi nel lungo periodo…

Il segreto che si nasconde dietro una rete commerciale di successo in un’agenzia assicurativa.
Come si crea da ZERO una rete vendita assicurativa che da GRANDI risultati?
Quali sono le caratteristiche che deve avere un direttore vendite di una grande rete commerciale nel nostro settore?
Leggi l’intervista a Gian Marco Bianchi!

Come acquisire clienti per la tua agenzia assicurativa
con il co-marketing.
Sai come acquisire e fidelizzare NUOVI CLIENTI per la tua agenzia assicurativa fin da subito: ecco 2 esempi pratici che devi assolutamente leggere e mettere in pratica!

Acquisire nuovi clienti o lavorare sul portafoglio?
Meglio trovare nuovi clienti o lavorare sul portafoglio di agenzia? La soluzione è (spesso) davanti a te, ma devi avere una strategia di lungo periodo… altrimenti stai andando a caso!

Come creare un’agenzia assicurativa di successo … senza una rete vendita!
Michele Sissinio della Sissinio Assicurazioni 1970 a Voghera, ha un’agenzia assicurativa con un solo collaboratore e lavora in maniera molto snella.
Dopo una formazione come risk manager, ha incontrato Assicuratore Facile e il suo metodo di lavoro è completamente cambiato…

La tragedia silenziosa dell’ottimismo assicurativo.
Italia: un paese gravemente sottoassicurato.
Una situazione che può portare a vere e proprie tragedie: come svolgere il lavoro di consulenti assicurativi tra deontologia, opportunità e limiti delle proprie mandanti?

3,5 milioni di non autosufficienti in Italia… e tu vendi inutili polizze di ricovero ospedaliero o rimborso spese per esami medici di frequenza?
La gestione dei rischi si basa sulla corretta copertura del capitale umano: assicurare le piccole spese mediche o la prevenzione non è la priorità!.. Quando mi chiedono il motivo per cui non metto tra le priorità le coperture per le spese mediche, rispondo con l’argomento trattato in questo articolo….

I due posizionamenti dell’intermediario assicurativo: uno di questi ti manderà KO!
Puoi essere dalla parte degli assicurati (che non vuol dire essere contro le compagnie), oppure dalla parte delle compagnie, in puro conflitto d’interessi, per veicolare le sole soluzioni “spinte” dalle varie campagne, budget e rappel da portare a casa.
Questi due posizionamenti sono determinati da una tua scelta personale….

È possibile vendere tante polizze senza seguire le campagne della compagnia?
Come differenziarti dall’assicuratore medio e vendere più polizze degli altri anche se costi il triplo. Quale campagna ti ha proposto la mandante durante questo 2022?

Quasi 900mila euro di provvigioni solo nel mese di maggio 2022… com’è possibile? Specializzandosi sulle polizze viaggi!
La specializzazione e il focus su un target specifico sono passi fondamentali per il successo di ogni intermediario assicurativo. Nel caso studio di oggi conosciamo