
Oltre 250 Diagnosi Preventive:
come vendere il risk management alle aziende!
Con la sua personalità frizzante e una rigorosa disciplina, Angela ha ottenuto risultati straordinari in una piazza ricca di competitor e con un team quasi tutto al femminile: oggi ci racconta come è cresciuto e come è cambiato il suo business anche grazie allo studio e l’applicazione dei percorsi di Assicuratore Facile.

Come farsi pagare la fattura per la consulenza assicurativa
Riuscire a farsi pagare fattura per la consulenza assicurativa che si presta ai clienti è il sogno di tanti consulenti.
Ma se la consulenza deve essere remunerata dal cliente, allora deve produrre un vero risultato che il cliente NON troverebbe tramite altri canali.
Ecco che devi farti innanzitutto due domande fondamentali…

Come chiudere trattative da diecimila euro facendo l’interesse del cliente
Luca è un campione che, ancor prima di finire la Scuola di Assicuratore Facile, ha iniziato a macinare chiudendo trattative da oltre 10.000 euro al colpo.
Vuoi scoprire come ha fatto? Leggi l’intervista!

Pink Friday: perché le donne devono ricevere più attenzione dal settore assicurativo!
Il settore assicurativo è a netta prevalenza maschile tra agenti e venditori, e il target femminile viene ingiustamente trascurato… Dal successo del Pink Friday alle novità per il 2023: scopri la gestione dei rischi del mondo femminile con Assicuratore Facile!

Il subagente focalizzato sulle famiglie con figli minori
Lo scettro di Assicuratore del Mese di novembre va a Riccardo Mondini, intermediario iscritto in sezione E che è riuscito in poco tempo a cambiare il proprio modello di business grazie ai percorsi formativi di Assicuratore Facile.

Articolo n.100: 145.470 parole a supporto degli Assicuratori dalla parte degli Assicurati
Il blog di Assicuratore Facile: una lunga e corposa opera di divulgazione iniziata nel lontano 2014 che oggi conta 100 articoli… l’equivalente di 4 libri de L’Effetto Domino, a tua disposizione, gratuitamente, sempre!

Da 78mila a 146mila euro di provvigioni
da subagente in due anni!
Andrea Ceccato gestisce una subagenzia in provincia di Treviso, ma se ti immagini il classico subagente scarso che fatica a far quadrare i conti alla fine del mese… Beh, sei proprio fuori strada!
Andrea, al contrario, è un vero fuoriclasse e nel giro di due anni ha letteralmente ribaltato le sorti del suo portafoglio!

Rischi e opportunità per la tua agenzia di assicurazioni:
quali sono?
La Testa di Sator
Assicuratore Facile cerca in continuazione di mettere il cliente al centro, e nel 2023, oltre al risk assessment che abbiamo chiamato “Agenzia Senza Sorprese”, presenterà il sistema con il quale le agenzie di assicurazioni potranno installare al loro interno il risk management.
Si chiamerà ”La Testa di Sator”, e coordinerà tutte le funzioni che ad oggi abbiamo sviluppato.

Sai mettere il tuo cliente davvero al centro?
La Catena di Assicuratore Facile.
Scopri i 10 passaggi fondamentali che devi iniziare a fare se vuoi veramente mettere i clienti al centro, invece che vendere polizze scollegate e generare disservizi!

Come trasformare la tua agenzia assicurativa
in una calamita per talenti
L’agenzia assicurativa che attrae talenti è guidata da un imprenditore che sa creare un vero paradiso per i suoi collaboratori.
Ecco le migliori strategie di talent acquisition per agenzie assicurative.

Ti piacerebbe fare il 20% di utili in più all’anno nella tua agenzia assicurativa?
Cosa succede quando una struttura è composta da persone che lavorano con passione, metodo e una forte focalizzazione?… Si ottengono risultati straordinari! Matteo Favaro di In Time Broker ci racconta la sua esperienza, i suoi risultati e le sue sfide!

Assicuratore menagramo o realizzatore di sogni: come vuoi essere ricordato?
Fare l’assicuratore oggi significa rendere felici le persone: serve un mix di consulenza e marketing, altrimenti sarai ricordato come un menagramo …dovrai cambiare mestiere!