Le quattro tipologie di persone che compongono il tuo portafoglio clienti
Non tutti i clienti sono uguali, e fino a questo punto sono sicuro che non ti sto raccontando niente di nuovo… ma hai mai provato ad analizzare e classificare i tuoi clienti assicurati per il loro livello di responsabilità e consapevolezza?
Come farsi pagare la fattura per la consulenza assicurativa
Riuscire a farsi pagare fattura per la consulenza assicurativa che si presta ai clienti è il sogno di tanti consulenti.
Ma se la consulenza deve essere remunerata dal cliente, allora deve produrre un vero risultato che il cliente NON troverebbe tramite altri canali.
Ecco che devi farti innanzitutto due domande fondamentali…
3,5 milioni di non autosufficienti in Italia… e tu vendi inutili polizze di ricovero ospedaliero o rimborso spese per esami medici di frequenza?
La gestione dei rischi si basa sulla corretta copertura del capitale umano: assicurare le piccole spese mediche o la prevenzione non è la priorità!.. Quando mi chiedono il motivo per cui non metto tra le priorità le coperture per le spese mediche, rispondo con l’argomento trattato in questo articolo….
Gli aspetti assicurativi della consulenza patrimoniale evoluta: intervista con Kleros TV
La consulenza patrimoniale e le soluzioni assicurative: un binomio fondamentale per l’evoluzione della nostra figura professionale. Come deve essere l’intermediario assicurativo del futuro? Come deve rapportarsi con le persone per
Diventare un vero consulente: ecco come aumentare la cultura assicurativa dei tuoi clienti
La cultura assicurativa si diffonde offrendo coperture e consulenza, non costose polizze di investimento. “Per diffondere la cultura assicurativa, il settore dovrebbe pensare di più a offrire coperture e non
Incendio al grattacielo di Milano: perché ANIA e la compagnia assicuratrice dovrebbero prendere subito posizione a favore della nostra categoria.
Incendio della “Torre dei Moro”: è necessario fare chiarezza sull’importanza del ruolo delle assicurazioni e creare più cultura assicurativa. Dopo appena due giorni dal devastante incendio che fortunatamente non ha