fbpx

Con Assicuratore Facile abbiamo raggiunto i budget a giugno e raddoppiato la nostra crescita…

Home » Testimonianze » Con Assicuratore Facile abbiamo raggiunto i budget a giugno e raddoppiato la nostra crescita…

Alberto Bernava assicuratore professionista certificato Scuola Assicuratore Facile

Analizzare e riqualificare il portafoglio clienti, creare il target, proporre la consulenza assicurativa: così la crescita è a doppia cifra!

<< Sono Alberto Bernava, sono collega di Simone e ci conosciamo già da diversi anni perché siamo insieme nel gruppo agenti Unipol.

Non ho aderito subito ad Assicuratore Facile, sono rimasto lì a guardare per un po’, poi spinto dai risultati degli altri agenti del circuito ho deciso di iniziare il percorso.

Prima di parlare di risultati e sensazioni vorrei presentare la mia realtà.

Gestisco insieme al mio socio Mauro la nostra agenzia assicurativa che ad oggi conta 4000 clienti, 3 sedi , 5 impiegate e 3 consulenti assicurativi.

Abbiamo iniziato “contrattualmente”, se così si può dire, il percorso con Assicuratore Facile nel 2016, ma, per tutta una serie di questioni interne siamo partiti operativamente a metà del 2017.

Il primo passaggio che abbiamo affrontato è stato quello di creare una vera squadra che persegue un unico obiettivo con una procedura unica.

Il nostro obiettivo non è quello di fare nuovi clienti ma di riqualificare i clienti già in portafoglio in quanto molti di essi se non sviluppati rappresentano una perdita per l’agenzia.

Seguendo i consigli dello Staff di Assicuratore Facile abbiamo ridefinito la nostra polizza standard RCA che oggi prevede 75 milioni di massimale, la tutela legale, la rinuncia a tutte le rivalse e l’assistenza.

Prima di fare questo passaggio ero molto scettico, tuttavia utilizzando gli strumenti del sistema (la guida rca senza sorprese, la lettera di scadenza e gli script di vendita) le impiegate si sentono sicure, non soffrono più i clienti e chiudono con aumenti significativi le polizze in scadenza.

Sotto trovi un piccolo grafico che tiene conto solo del premio medio RC Auto prima e dopo l’installazione del sistema Assicuratore Facile, i risultati sono arrivati subito ( a mia sorpresa) e abbiamo invertito la tendenza (nella nostra zona il segmento auto ha il segno meno).

andamento premio medio RC auto 2017 agenzia assicurativa di Alberto Bernava

Raggiungere il budget polizze vita con sei mesi di anticipo grazie ad Assicuratore Facile.

L’anno scorso con l’inserimento del sistema e con l’utilizzo delle diagnosi “Futuro Senza Sorprese” per la prima volta abbiamo chiuso i budget vita a Giugno con un enorme serenità, per poi finire l’anno con un + 220% su i premi annui e un + 310% su i premi unici.

Questo ci permette di non arrivare con l’acqua alla gola a dicembre e di pianificare come si deve tutta la strategia della nostra agenzia di assicurazioni.

Abbiamo ancora tanto da implementare ma i risultati del primo trimestre indicano chiaramente che siamo sulla buona strada:

tabella incassi e pezzi polizze vita alberto bernava

Siamo sempre cresciuti negli anni, ma del 2 o al massimo del 3%… con Assicuratore Facile invece abbiamo letteralmente raddoppiato la nostra crescita.

Sono molto soddisfatto di questo percorso e sono sicuro che questo è solo l’inizio.>>

Alberto Bernava

Agente UnipolSai

Cerchi competenze, processi di lavoro che funzionano davvero, e grandi opportunità?

→ → → Clicca qui e scopri subito come rivoluzionare la tua carriera di consulente assicurativo!

Ti È piaciuto L'articolo? ... condividilo!

Iscriviti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
La Palestra
LA PALESTRA DI ASSICURATORE FACILE
Vuoi diventare un Assicuratore di successo e lavorare con clienti pronti ad ascoltarti?
Post Recenti
Consulenza assicurativa a pagamento: incassa le tue fatture di consulenza con il metodo di lavoro di Assicuratore Facile!
Come farsi pagare la fattura per la consulenza assicurativa

Riuscire a farsi pagare fattura per la consulenza assicurativa che si presta ai clienti è il sogno di tanti consulenti.

Ma se la consulenza deve essere remunerata dal cliente, allora deve produrre un vero risultato che il cliente NON troverebbe tramite altri canali.

Ecco che devi farti innanzitutto due domande fondamentali…

Leggi Tutto »
Da 78mila a 146mila euro di provvigioni da subagente in due anni! Andrea Ceccato - Assicuratore Facile
Da 78mila a 146mila euro di provvigioni
da subagente in due anni!

Andrea Ceccato gestisce una subagenzia in provincia di Treviso, ma se ti immagini il classico subagente scarso che fatica a far quadrare i conti alla fine del mese… Beh, sei proprio fuori strada!
Andrea, al contrario, è un vero fuoriclasse e nel giro di due anni ha letteralmente ribaltato le sorti del suo portafoglio!

Leggi Tutto »
Risk Management per agenzie Assicurative: Simone Costenaro racconta la Testa di Sator
Rischi e opportunità per la tua agenzia di assicurazioni:
quali sono?
La Testa di Sator

Assicuratore Facile cerca in continuazione di mettere il cliente al centro, e nel 2023, oltre al risk assessment che abbiamo chiamato “Agenzia Senza Sorprese”, presenterà il sistema con il quale le agenzie di assicurazioni potranno installare al loro interno il risk management.
Si chiamerà ”La Testa di Sator”, e coordinerà tutte le funzioni che ad oggi abbiamo sviluppato.

Leggi Tutto »
Chi sono
Simone Costenaro
Simone Costenaro

Credo che il mestiere dell’assicuratore sia qualcosa di nobile e prezioso: aiutiamo le persone a non rimanere MAI senza soldi, aiutiamo gli imprenditori a non fallire, aiutiamo intere famiglie a non entrare in crisi economiche irreversibili nonostante gli imprevisti che la vita ci pone davanti.

Leggi di più
LA PALESTRA DI ASSICURATORE FACILE
Vuoi diventare un Assicuratore di successo e lavorare con clienti pronti ad ascoltarti?

ASSICURATORE FACILE S.r.l. – Società Benefit

Via Montegrappa 37/C – 36063 – Marostica (VI)
P.IVA 04019050246 | Capitale Sociale € 150.000,00  i.v.| REA: VI 372362
Pec: assicuratorefacile@legalmail.it

Privacy Policy | Cookie Policy | Dichiarazione dei Cookie

0
Ti piacerebbe scrivere un commento?x
Torna su