Con Assicuratore Facile la consulenza assicurativa diventa una forma di libertà, che ci rende liberi nei confronti dei clienti.
<<Mi chiamo Francesco Carpenè e sono un agente assicurativo.
Come ho conosciuto Assicuratore Facile?
Sono stato semplicemente incuriosito dalla pubblicità in Internet, poi, la lettura del libro “Protetti per Sempre” mi ha letteralmente folgorato.
Ho scritto un sincero ringraziamento a Simone Costenaro per i contenuti del manuale e successivamente sono stato da lui invitato alla giornata di presentazione del progetto.
Perché l’ho scelto?
Semplice, perché quando ho assistito alla Presentazione del Progetto mi sono detto:
tutte cose che più o meno sappiamo ma che mai nessuno si è preso la briga di declinare in modo chiaro, “facile” da applicare e soprattutto organico.
Prendere consapevolezza della mappa della nostra agenzia assicurativa, quanti clienti mono – comparto, quanti due e quanti più comparti.
Da quali cominciare per primi, non tutti possono essere trattati nella stessa maniera…. soprattutto quelli che vogliono rimanere meri “acquirenti” e non sono interessati al valore che noi possiamo trasferire loro.
E poi, l’intervista prodromica alla realizzazione del Report personalizzato (16 pagine a colori veramente tailor made) che diventa la Nostra bandiera della Libertà!!!
Una forma di conoscenza che ci rende “liberi” nei confronti dei nostri Clienti. Altro che Adeguatezza… altro che IDD…
Assicuratore Facile è arrivato ben prima!!
Ma, soprattutto, ha creato un metodo semplice da applicare e da gestire, un passe-partout che dura, si modifica nel tempo, e mi permette di relazionarmi con il cliente sulle “sue esigenze” non parlando più a “caso”…
Mi chiedo come le compagnie assicurative non ci siano arrivate e perché non abbiano già cercato di impossessarsi di questo metodo di vendita professionale!
Ma tant’è… che io mi ci sono tuffato subito e così alcuni colleghi ai quali l’ho segnalato e abbiamo avuto importanti riscontri.
Difficoltà? Certamente.
Modificare le abitudini dei collaboratori e del personale di Agenzia non è semplice. La nostra Agenzia, essendo strutturata prevalentemente per le Aziende, ha incontrato qualche difficoltà in quanto il personale di front-office, per mentalità, è sempre stato orientato e abituato a svolgere un’attività legata alla “domanda” più che all’”offerta”.
Poi, c’è una certa pigrizia, anche da parte mia, a iniziare il lavoro di preparazione del carico del mese con l’elaborazione delle proposte di riforma: up-selling e cross-selling da condividere con la rete.
È questa la battaglia che dobbiamo vincere. Confidiamo anche in una “tregua” sul piano della compliance di agenzia e sulla semplificazione delle procedure informatiche di quest’ultima che, nell’ultimo periodo, ci hanno dato filo da torcere.
Con Assicuratore Facile si svolta, passando veramente a un mercato di offerta, anziché di domanda, senza essere “push”!!
Non vuoi fare? Rinvii? Il problema è tuo, caro cliente, non nostro.
Il Capitale Umano come Asset più importante dell’individuo porta inevitabilmente al desiderio di protezione.
Simone e il suo Staff sono come Steve Jobs, niente di assolutamente nuovo… hanno semplicemente creato un processo valido per tutte le agenzie che vogliono crescere e, soprattutto, non cambiare mestiere, ma specializzarsi nella vera consulenza assicurativa.
Beato chi ci crederà!>>.
Francesco Carpené
Inizia adesso a scoprire il metodo Assicuratore Facile: clicca qui e scopri cosa ho riservato per te!