Schierarsi dalla parte dei clienti, fornire consulenza assicurativa, superare gli assurdi limiti delle mandanti.
Se il processo assuntivo e la folle burocrazia amministrativa della tua mandante ti ha fatto venir voglia di cambiare mestiere, Broker Senza Sorprese potrebbe farti cambiare idea.
La società Broker Senza Sorprese S.r.l. è nata da Assicuratore Facile e i suoi partner per aiutare gli intermediari professionisti ad assumere con facilità i rischi snobbati dalle loro mandanti.
Guarda il video di presentazione dopo aver letto l’articolo:
Negli ultimi anni le compagnie di assicurazioni hanno fatto a gara per rendere un inferno la vita degli agenti di assicurazione.
Non tanto per la concorrenza indiretta o per la proprietà dei dati dei clienti, bensì per i sempre più stringenti processi assuntivi che spesso stridono con i veri bisogni degli assicurati.
L’intera categoria vuole raccontare che l’assicurato è al centro di tutto.
La realtà nuda e cruda è che al centro ci sono gli utili e tutto gira attorno ai numeri. Altro che sui bisogni degli assicurati.
Le soluzioni sono sempre più standardizzate, le appendici sono vietate e quello che conta sono i numeri raggiunti con le sonanti campagne di vendita, altro che IDD.
Io credo che questo modo di lavorare porta all’esaurimento nervoso.
Il compito di un intermediario professionista non può essere quello di vendere 10 pezzi nuovi alla settimana della nuova polizzetta lanciata dalla compagnia di assicurazioni.
Questo si chiama “discount assicurativo” ed è meglio che lo lasciamo fare ai nuovi canali distributivi.
Il nostro compito è quello di far conoscere al nostro cliente target quali sono i rischi che potrebbero distruggere la sua sicurezza economica, aiutarlo a trasferirli correttamente, controllarli periodicamente ed avere sempre pronta la task force in caso accada il danno.
Per fare questo, bisogna essere focalizzati sui problemi dell’assicurato, non sulla nuova polizza da vendere.
Durante la scuola di Assicuratore Facile studiamo a fondo i problemi per target di clientela e tutti gli assicuratori alla fine fanno una o più affermazioni di questo tipo:
“Hai ragione ma la mia mandante non mi lascia fare…”
“Hai ragione ma la mia mandante non ha…”
“Hai ragione ma la mia mandante mi impone…”
“Hai ragione ma la mia mandante esclude…”
“Hai ragione ma la mia mandante limita…”
“Hai ragione ma la mia mandante ci ha detto di non assumere più i rischi di…”
La scorsa settimana un ragazzo mi ha addirittura riferito che una delle mandanti con le quali lavora ha chiamato il suo agente per chiedergli se evitano di vendere polizze auto con il massimale a 50 milioni di euro…
Io credo che nel 2020 gli intermediari debbano fare una scelta:
- Essere complici della mandante e limitare le soluzioni con lo scopo di generare sempre più utili;
- Essere dalla parte degli assicurati e promuovere solo soluzioni adeguate ai loro bisogni.
Perché é nato Broker Senza Sorprese?
Broker Senza Sorprese è nato per dare risposta a quest’ultima categoria proprio sui rischi che le mandanti generaliste non vogliono.
E nello specifico:
- Garantire correttamente il capitale umano della persona dopo averne calcolato le pensioni di invalidità e superstiti. Abbiamo costruito in veste di “manufacturer de facto” un’unica polizza vita con un unico processo assuntivo che garantisce il rischio morte, grave invalidità e non autosufficienza sull’effettivo reddito mancante. Altro che limiti assuntivi per la invalidità permanente da malattia a € 200.000 se il fabbisogno è di un milione.
- Garantire massimali che vadano oltre i 10 milioni di euro per la responsabilità civile terzi, dipendenti, prodotti, inquinamento, amministratori, datoriale anche andando a secondo rischio sulle polizze in essere.
- Garantire correttamente i beni dell’azienda e i danni indiretti su stima preventiva. Assicurare i danni ai beni senza i danni indiretti, vuol dire assicurare gli infortuni e non la malattia. Assicurarli senza stima preventiva vuol dire avere sorprese certe in caso di grave sinistro.
Broker Senza Sorprese veicolerà solo queste tre soluzioni e lo farà solo con assicuratori preparati dalla scuola di Assicuratore Facile.
Cosa non farà Broker Senza Sorprese?
Qualsiasi soluzione diversa dalle tre sopra menzionate.
Qualsiasi soluzione che preveda la frequenza e non la gravità:
Perché ci consideriamo un broker “Senza Sorprese”?
1. Perché siamo una soluzione complementare e non sostitutiva alla tua mandante.
2. Non ci piacciono i travasi di portafoglio e credimi, la tua mandante potrà solo beneficiare dalla nostra collaborazione dato che ti permetterà di sviluppare meglio i clienti, fidelizzarli ed acquisirne di nuovi.
3.Perché i clienti sono tuoi.
Noi ti diamo la formazione, gli strumenti e le soluzioni ma il rapporto con il cliente per noi è sacro ed è scritto con il sangue che è tuo e di nessun altro.
4. Perché garantiamo formazione, assistenza e supporto.
Abbiamo chiamato Fabio Ferrari, un risk manager che ha gestito in prima persona i rischi delle più grandi aziende italiane (guarda il video di presentazione) e che ha rapporti consolidati con le più grandi compagnie assicurative del mondo.
Oltre alla formazione, ti garantirà un processo assuntivo senza eguali.
Inoltre per ogni rischio è già pronta la task force a supporto del tuo cliente che conoscerai durante la formazione.
In cosa si differenzia Broker Senza Sorprese
Ma qual è la principale ragione per la quale Broker Senza Sorprese si differenzia rispetto a tutti i broker grossisti che si sono creati nell’ultimo periodo?
Broker Senza Sorprese va a completare il lavoro fatto negli ultimi anni da Assicuratore Facile, SatorCrm e forma una trilogia senza uguali.
La scuola di Assicuratore Facile ti formerà per:
1. Identificare il tuo cliente target;
2. Conoscere in profondità i problemi del tuo cliente target;
3. Installare una comunicazione incisiva verso quel target grazie alla costruzione di tutti i materiali di marketing: tua presentazione, tuoi video, tuo libro, tue slide per evento;
4. Avere un processo di vendita guidato e testato che non lasci nulla al caso.
SatorCRM ti permetterà di:
5. Organizzare tutte le informazioni dei tuoi clienti target e creare la tua banca dati profilata;
6. Sviluppare le diagnosi dei rischi in modo automatizzato per i tuoi clienti target;
7. Emettere la soluzione assicurativa sulla base della diagnosi dei rischi e dei dati già inseriti velocizzando l’intero processo.
Broker Senza Sorprese ti fornirà:
8. Soluzioni realmente adeguate alle esigenze del tuo cliente target e complementari a quelle della tua mandante con un processo assuntivo veloce e professionale;
9. Una task force pronta per correre in supporto dei tuoi assicurati nel caso si manifesti il sinistro;
10. La redditività che meriti dato che sarai tu a decidere la tua provvigione.
Broker Senza Sorprese è inoltre una società benefit che si impegnerà a promuovere cultura assicurativa mediante eventi organizzati per target di clienti.
Cosa aspetti?
Entra nel circuito di Assicuratore Facile, accedi alle nostre soluzioni pratiche e diventa un assicuratore professionista.
Se vuoi avere tutte le informazioni sulle prossime classi della nostra Scuola e desideri provare dal vivo il nostro metodo di lavoro prenota il tuo TEST DRIVE con uno dei Trainer di Assicuratore Facile –> CLICCA QUI!