Leggi SOLO se sei un agente di assicurazioni alla guida di una struttura che vuole diventare il punto di riferimento indiscusso della propria città.

I nuovi canali distributivi rovineranno sempre di più il nostro mercato: è ora di far vedere chi sono gli assicuratori professionisti

Esiste un sistema – da installare SUBITO nella tua agenzia – in grado di differenziare i venditori di pentole dal vero professionista

 

Leggi questa pagina fino in fondo e ti mostrerò come puoi ottenerlo e applicarlo nella tua struttura

 

Avvertenza! Devi possedere queste 3 caratteristiche:

  1. Essere un agente generale di assicurazioni.
  2. Avere un portafoglio di almeno 3000 clienti o essere nel procinto di fare una fusione.
  3. Lavorare nel settore da qualche anno… Quanto basta per renderti conto di come lo scenario sia drammaticamente cambiato per gli agenti come noi.

 

Devi sapere, infatti, che chi afferma che “le assicurazioni sono in crisi” ti sta mentendo.

 

Non è in crisi il settore assicurativo.

Bensì la distribuzione da parte delle agenzie.

Le compagnie, infatti, hanno registrato utili record continuativi negli ultimi anni.

Ma…

Quanto è grande la fetta di torta
che hai ricevuto tu, come agente?

 

Da un lato, le compagnie giocano con te come il gatto stuzzica un topolino prima di inghiottirlo in un sol boccone.

Cercano di tenerti legato alle loro logiche e ti rifilano sempre più prodotti standardizzati da smerciare a quanti più clienti possibile. In questo modo, ti impediscono di essere percepito come un VERO professionista, ma soltanto come un commesso che mostra il catalogo delle offerte al supermercato.

E per un esperto del settore come te, non è assolutamente ammissibile.

La verità è che NON possiamo vincere competendo sullo stesso campo di battaglia di banche e poste. Dobbiamo reinventare il nostro mondo.

Dall’altra parte della barricata, le banche fissano obiettivi di vendita sempre più ambiziosi. Tanto per citartene una, Intesa San Paolo ha dichiarato di voler diventare il primo gruppo di raccolta danni entro i prossimi 3 anni.

Te lo dico chiaro e tondo.

Stanno cercando di farti fuori dai canali di distribuzione.
Vogliono toglierti dai piedi e disintermediarti.

 

E lo stesso discorso vale anche se lavori con i broker.

Giusto per darti un’idea, quella che vedi nell’immagine qui sotto è la situazione attuale del mercato tra agenti e broker.

Sul NON auto, deteniamo una quota di mercato del 25%.

Mentre i broker detengono il 58%. Hanno letteralmente divorato la tua fetta di torta, impegnandoti a piazzare polizze auto che:

  1. Sono destinate a diminuire per far posto alla guida assistita e al noleggio lungo termine.
  2. Fanno perdere soldi all’agenzia con tutti i costi di gestione del contratto.

Ma la parte drammatica è un’altra.

Se sei l’intermediario dell’intermediario, perdi totalmente il controllo sul cliente finale.

 

Non sai che faccia ha. Non hai più il contatto diretto e personale. E soprattutto, non sei al corrente dei suoi VERI bisogni.

Ora, lascia che ti faccia una confidenza da collega a collega.

NON puoi lavorare in questo modo!

Non è la strategia da seguire, se vuoi essere percepito come un vero professionista. Come l’unico punto di riferimento esclusivo per la sicurezza economica delle persone. E non come un triste esattore della polizza auto.

E sono certo che anche tu sai di poter fare – e guadagnare – molto di più. Ma nonostante tutti i corsi, gli aggiornamenti, le gare e i discorsi motivanti della compagnia, non riesci mai a fare il passo necessario.

Non sei ancora riuscito a trovare la quadratura del cerchio che ti permetta di riorganizzare la tua agenzia e vendere più polizze in meno tempo e facendo meno fatica. Garantendo allo stesso tempo un servizio preciso, attento e all’avanguardia dal punto di vista tecnico e professionale.
Credimi, faccio l’assicuratore ormai da vent’anni esatti e conosco alla perfezione le pressioni a cui sei sottoposto ogni santo giorno, non appena varchi la soglia del tuo ufficio:

  • Telefonate e richieste dai clienti
  • Non risposte dalla direzione
  • Burocrazia da incubo da sbrigare
  • Riunioni
  • Pianificazione delle azioni di vendita da portare avanti con collaboratori che a volte sembrano fare il contrario di quello che tu predichi.

In tutto questo, mantenere il controllo sulla tua agenzia diventa veramente difficile. A volte non abbiamo nemmeno la lucidità per controllare quanti clienti entrano e quanti escono dal portafoglio…

Insomma, un vero e proprio delirio impacchettato e servito dal menù giornaliero.

Ti capisco.

Ci sono passato anch’io per anni.

Tuttavia, voglio che il messaggio passi senza equivoci.

Perché ti sto svelando il mio pensiero in tutta chiarezza e voglio che parliamo la stessa lingua.

SENZA CONTROLLO SUL CLIENTE,
NON HAI UN’AGENZIA ASSICURATIVA.

A caratteri cubitali.

Senza controllo e senza contatto diretto con i tuoi clienti, sei un dipendente della compagnia e NON un imprenditore.

Se non tieni sotto controllo i numeri della tua agenzia, stai guidando una Lamborghini a tutta velocità… ma con i freni rotti!

Ho reso bene l’idea?

Se non sai in quali attività è forte la tua struttura e dove invece fa acqua, non potrai mai sapere quali sono le azioni che devi effettuare per fidelizzare i tuoi clienti e fare in modo che non ti abbandonino.

Proprio per questo motivo, ho creato Assicuratore Facile, il primo sistema di vendita professionale per agenzie assicurative.

Questo sistema ha aiutato decine di strutture come la tua a raddoppiare la nuova produzione dei collaboratori fin dai primi mesi di lavoro.

 

[acvta custom_title=”Video Richiesta Consulenza” tag_format=”%vid_title% (%vid_id%) %vid_percentage%” video_type=”vimeo” video_id=”254266074″ video_perc=”0,25,50,75,100″ video_width=”640″ video_height=”360″ event_name=”Watched Video” align=”center” autoplay=”0″ add_contact=”0″]

È bastato applicare alla lettera le prime strategie base per far letteralmente esplodere le vendite e “mandare in tilt” il back office per gestire la mole di nuovi contratti.

Uscire dalle logiche di prodotto che la compagnia cerca di inculcarti è fondamentale… ma è soltanto il PRIMO dei cambiamenti necessari per non soccombere sotto il fuoco serrato della concorrenza.

Ora – se stai leggendo questa pagina  – sai benissimo che lavoro solo con professionisti che mi garantiscono impegno e serietà.

Non voglio mentirti o nasconderti la realtà dei fatti.

Per ottenere risultati come quelli di Alberto – e di molti altri agenti che lavorano con Assicuratore Facile – è necessario studiare e applicare con costanza tutte le strategie che ti vengono indicate.

Non ci sono sconti.

Il mio obiettivo è quello di aiutare te e la tua agenzia a vendere di più e in meno tempo, diventando il punto di riferimento indiscusso della tua città per la sicurezza economica delle persone.

La verità è che esiste uno step che devi necessariamente effettuare PRIMA di poter accedere ad Assicuratore Facile.

Devi fare analizzare la tua agenzia da me.

 

Proprio così, hai capito bene.

Ho deciso di metterti a disposizione il mio tempo… ma soltanto a una condizione.

Devi dimostrarmi il tuo impegno e il tuo sincero interesse a trasformare la tua struttura venendo presso la mia agenzia, a Marostica in provincia di Vicenza.  

 

Ti sto invitando da me per studiare insieme un vero e proprio piano d’azione che ti permetta di vedere i primi risultati nella tua agenzia.

Te la rifaccio.

Hai la possibilità di accedere a una consulenza presso la mia agenzia a Marostica.

Con questa consulenza:

  1. Otterrai un’analisi approfondita della tua agenzia

Si tratta di una vera e propria pagella della tua struttura.

L’analisi consiste nell’organizzare precisi dati della tua agenzia e di ogni singolo collaboratore per effettuare un’esatta fotografia della tua situazione, prima di pianificare l’attività di sviluppo.

 

  1. Conoscerai i punti di forza e di debolezza della tua struttura.

Altrimenti lascia che te lo ripeta con sincerità: stai guidando una Lamborghini lanciata ai 200km/h… ma con i freni rotti!

Se la tua agenzia è fortissima nell’acquisizione clienti ma non riesce a sviluppare quelli che hai già in portafoglio, è inutile continuare a investire forze ed energie nel mandare i tuoi venditori a vendere come disperati. La prima attività in cui dovrai impegnare i tuoi sforzi sarà quella di sviluppo del portafoglio che già hai in agenzia.

In caso contrario, rischi di sprecare una marea di tempo, energie e soldi in azioni che apparentemente ti portano vantaggio… ma che non creano una solida base di clientela fidelizzata.

 

  1. Migliorerai la tua identità sul territorio.

Sono certo che anche tu voglia essere riconosciuto come un vero professionista. Come la figura a cui le persone si rivolgono quando devono prendere importanti decisioni economiche e finanziarie.

Ti indicherò le azioni da mettere in pratica “da domani” per scrollarti di dosso una volta per tutte la triste immagine di “esattore che raccoglie i soldi della RCA”.

 

  1. Uscirai dalla consulenza con un piano d’azione chiavi in mano.

Una vera e propria strategia commerciale con una Guida completa all’implementazione. Potrai applicarla fin da subito per mostrare alle persone quali sono i loro reali bisogni e vedere aumentare il numero di polizze per ciascun cliente.

 

  1. Potrai sbirciare il “dietro le quinte” della mia agenzia e rubare in diretta le strategie e le pratiche più efficaci.

Vedrai come siamo realmente strutturati, come ci comportiamo in prima persona con i nostri clienti e come organizziamo l’attività giornaliera. Senza trucco e senza inganno.

Non so se ho reso bene l’idea dell’opportunità che ti sto offrendo. Hai la possibilità di ricevere una valutazione della tua agenzia – e uscire dalla consulenza con un piano d’azione completo per te e per i tuoi collaboratori.

Non un piano preconfezionato e proposto a tutte le agenzie dalla tua compagnia mandante.

No.

Quello che vorrei tu avessi è un piano fatto 100% su misura per te e per la situazione specifica della tua struttura.

Se hai guardato con attenzione i video, avrai notato immediatamente i risultati che stanno ottenendo altri assicuratori come te.

Prova a immaginare se anche tu iniziassi a mettere in pratica soltanto una piccola parte di quello che hai visto.

Sarebbe un bel cambio di marcia, non trovi?

È per questo motivo che ho deciso di offrirti questa consulenza.

È chiaro però che il mio tempo è limitato.

Purtroppo le care vecchie 24 ore non mi bastano più… tra agenzia, vendita, formazione, moglie e figli… ho dei ritmi da capogiro (e sono sicuro che anche tu possa ben capire di cosa sto parlando…).

Sono costretto a mettere un limite d’accesso a questa consulenza.

Ma non ti ho ancora detto tutto!

Insieme alla consulenza, infatti, otterrai anche:

BONUS – La registrazione dell’intero incontro con me.

L’intera sessione di consulenza, infatti, sarà filmata dalla A alla Z.

Una volta tornato a casa, riceverai il video completo e potrai riguardarlo comodamente dove vorrai e quando vorrai. Potrai mostrarlo alla tua squadra per condividere le nuove strategie in modo ancora più semplice e chiaro con tutti i tuoi collaboratori.

E sappiamo quanto sia difficile far rimanere tutti sul pezzo. In questo modo, non rischierai mai di dimenticare parti fondamentali del piano d’azione che costruirò appositamente per te.

Lascia i tuoi dati nel box qui sotto e prenota la tua consulenza privata con me, Simone Costenaro – creatore di Assicuratore Facile – presso la mia agenzia di Marostica
al prezzo di 2.000 € (IVA inclusa) 

Ebbene sì.

Questa è l’offerta speciale che ho riservato a te che stai seguendo le avventure di Assicuratore Facile…

Purtroppo non so ancora per quanto tempo rimarrà valida.

Potrei cambiare idea da un momento all’altro…

D’altra parte, il lavoro che sto portando avanti coi miei colleghi assicuratori è molto importante. Si parla di fare breccia nel mercato assicurativo. E aiutare le agenzie a non perdere il loro portafoglio sotto i colpi sferrati da banche, poste e internet. Ma non tutti hanno il tempo, la voglia e le capacità per farlo.

Nelle mie schiere voglio soltanto persone realmente soddisfatte del sistema di Assicuratore Facile. E voglio lasciarti totalmente libero di valutare l’efficacia della consulenza che faremo insieme.

Proprio per questo motivo, ho deciso di metterti a disposizione una Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati.

Lascia che ti spieghi brevemente come funziona.

È molto semplice.

Acquisti la mia consulenza e ti senti del tutto soddisfatto? Benissimo, hai guadagnato un piano d’azione che ti permetterà di vendere meglio, di più e in meno tempo.

A fine consulenza, potrai scegliere due strade:

1) Implementare da solo tutto il piano di lavoro.

2) Far installare e seguire il piano di lavoro direttamente a noi. Ma di questo parleremo a Marostica.

Acquisti la mia consulenza e – per qualsiasi motivo – non ti piace? Non la trovi d’aiuto e pensi di aver buttato via qualche centone che potevi usare per farti un weekend a Cortina? No problem, ti restituisco i soldi che hai pagato fino all’ultimo centesimo.

Non ho intenzione di fare ostaggi.

Voglio lavorare soltanto con assicuratori realmente soddisfatti e interessati a trasportare nella loro struttura il metodo che utilizzo e sperimento nella MIA stessa agenzia.

Ma non solo!

Se dovessi decidere di farti rimborsare l’intera somma di 2.000 € potrai comunque tenerti la registrazione dell’intera giornata e tutte le strategie che avrò preparato per te.

Come vedi, in ogni caso non perdi NULLA.

Anzi, puoi solo guadagnare.

Il tuo portafoglio ti ringrazierà. E anche la tua vita privata, visto che avrai più tempo libero a disposizione. Non appena la tua struttura inizierà a macinare in modo organizzato.

A questo punto si presentano due alternative sulla tua strada.

  1. Continui con la tua vita

fingendo di non aver mai incontrato Assicuratore. Lasci perdere questa opportunità perché pensi che non valga il prezzo che ti sto chiedendo e prosegui gestendo la tua agenzia come hai sempre fatto.

Sperando che lo scossone nel mercato assicurativo non arrivi troppo forte e troppo presto – perché arriverà di sicuro – e che ti permetta comunque di rimanere in piedi.

La scelta sta a te.

  1. Prendi una decisione e cominci a riprogettare la tua agenzia.

Ma attenzione.

Se deciderai di salire sulla nave, non ti ritroverai MAI ad affrontare questo percorso da solo. Infatti avrai a disposizione soltanto strumenti concreti e un vero e proprio piano d’azione da mettere in pratica SUBITO nella tua agenzia.

Un piano d’azione che io stesso ho testato sulla mia pellaccia. Sperimentando in prima persona gli errori e le soddisfazioni.

Lascia i tuoi dati nel box qui sotto e prenota la tua consulenza privata con me, Simone Costenaro – creatore di Assicuratore Facile – presso la mia agenzia di Marostica al prezzo di 2.000 € (IVA inclusa) + Video Bonus con la registrazione dell’intera giornata

Coperto dalla Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati

 

Verrai ricontattato da un consulente Assicuratore Facile con cui potrai approfondire e capire se questa consulenza è adatta a te e alla tua struttura.

Ricordi quello che ti ho scritto a caratteri cubitali all’inizio di questa lettera?

SENZA CONTROLLO, NON HAI UN’AGENZIA ASSICURATIVA

Ma se seguirai il piano d’azione e ti fiderai di tutte le indicazioni che ti verranno date, sono certo che nel tempo comincerai a notare cambiamenti significativi.

Quindi non aspettare.

Lascia i tuoi dati nel box qui sotto e prenota la tua consulenza privata con me, Simone Costenaro – creatore di Assicuratore Facile – presso la mia agenzia di Marostica al prezzo di 2.000 € (IVA inclusa) + Video Bonus con la registrazione dell’intera giornata

Coperto dalla Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati

 

Approfittane ora e inizia a vendere di più, meglio e in meno tempo.

Ti aspetto in agenzia.

A presto,

Simone