Giuseppe AmendoliaHo conosciuto Simone e Assicuratore Facile tramite il web e l’ho seguito per un po’ di tempo guardando i suoi video e i suoi materiali on-line.

Mi considero un imprenditore attivo, che non ha paura di sperimentare e provare nuove modalità di sviluppo del proprio business, nell’ottica di un costante adeguamento alle esigenze di un mercato che cambia rapidamente.

Negli anni ho avuto modo di approcciarmi a diverse tecniche che promettevano incrementi di risultati, alcune delle quali conosciute tramite la rete, ma non sono mai rimasto pienamente soddisfatto in quanto in nessun caso ho riscontrato un vero cambio di passo.

Il rischio del web è che si incontra di tutto e di più (compresi tanti false “soluzioni miracolose”) e a volte bisogna provare i suggerimenti sulla propria pelle prima di poterne giudicare l’efficacia.

Dopo quasi due anni da quando ho scoperto Assicuratore Facile ho deciso di provare la consulenza di Simone, complice anche il fatto che intermediamo per conto della stessa mandante, e questa circostanza mi dava la possibilità di verificare gli ottimi risultati di Assimarostica nelle classifiche di Compagnia.

Ho quindi accettato l’invito ad andare a trovarlo presso la sua Agenzia di Marostica, e ho potuto toccare con mano i metodi di lavoro utilizzati dal suo staff e i percorsi tecnici che lo avevano condotto al conseguimento di questi eccellenti risultati. Sono tornato a casa carico di entusiasmo e
motivazione.

Anche dopo la consulenza, tuttavia, mi rimaneva un unico dubbio: un sistema che aveva dato questi risultati nel profondo Nord-Est, avrebbe funzionato anche nella mia Agenzia, in Sicilia?

Temevo, infatti, che il medesimo metodo di lavoro, applicato in un territorio caratterizzato da dinamiche socio-economiche profondamente diverse, non avrebbe prodotto gli stessi effetti.

Quello che è successo dopo l’implementazione del sistema Assicuratore Facile, avvenuta nella
seconda metà di aprile 2018, è questo:

● i dipendenti, dopo un normale periodo di assestamento iniziale, hanno reagito benissimo e
sono molto soddisfatti del nuovo metodo di lavoro;

● nell’attività del banco, in particolare nel comparto RC Auto su cui ci siamo concentrati nei primi
mesi, abbiamo recuperato gran parte della perdita di premi che avevamo in precedenza e
abbiamo un buon dato di proiezione per la fine dell’anno;

● nelle garanzie accessorie il dato è clamoroso: in poco più di tre mesi le mie collaboratrici del
banco hanno venduto 1.500 garanzie aggiuntive Tutela Legale su polizze RC Auto e, in
generale, abbiamo avuto un incremento premi ARD di oltre 40.000 €, contro i 3.000 € circa
registrati nei quattro mesi precedenti…

● i subagenti stanno ancora facendo un po’ di fatica, probabilmente perché non tutti hanno
compreso appieno le potenzialità del nuovo sistema e gli effetti positivi che la sua applicazione
avrebbe sulla loro attività. Uno degli obiettivi dei prossimi mesi sarà proprio quello di
coinvolgerli maggiormente in questa sfida.

Tuttavia, un subagente storico e non particolarmente incline a modificare il proprio metodo di lavoro mi ha dato una grandissima soddisfazione.

Qualche settimana fa, durante una delle nostre consuete riunioni periodiche, mi ha detto: “Giuseppe, sai che effettivamente questo sistema funziona?

La novità che mi gratifica di più tra quelle che ho constatato è che mi fa apparire un vero professionista agli occhi dei clienti, non l’avrei mai
immaginato dopo quasi trent’anni di attività…”

Dopo i primi mesi, le mie paure iniziali hanno cominciato a dissolversi, anche grazie all’assidua collaborazione dello staff di Assicuratore Facile.

Il loro lavoro, infatti, non si limita a vendere il sistema e poi lasciare le Agenzie alle prese con le dinamiche dell’implementazione: Salvatore e Fabio hanno contatti settimanali in web conference con le mie collaboratrici, da parte loro c’è grande serietà, professionalità e disponibilità.

Inoltre posso dire che si è creato un ottimo rapporto umano e che questa assistenza riveste un ruolo fondamentale per il conseguimento dei risultati attesi.

Sono pienamente soddisfatto, anche se so che il lavoro da fare è ancora tanto, ma allo stesso tempo gli spunti per fare sempre qualcosa di nuovo sono continui.

Consiglio a tu

tti i miei colleghi che hanno voglia di dare una svolta alla propria attività di iniziare il prima possibile a seguire il sistema Assicuratore Facile!
Giuseppe Amendolia
Amendolia Assicurazioni – Unipolsai
Milazzo (ME)