Esistono 3 caratteristiche che tutti gli assicuratori di successo hanno in comune, in questa pagina hai la possibilità di far tuoi i migliori casi di successo della Scuola di Assicuratore Facile.
Guarda il video qui sotto e inserisci i tuoi dati per ricevere i casi studio completi!
Anteprima del caso studio di Luca Fabbian
Dopo aver analizzato decine di agenzie e studiato bilanci e organizzazione di centinaia di società che operano nella intermediazione assicurativa, io credo che per garantire certezze agli assicurati e aumentare la redditività per gli agenti, i punti fondamentali da perseguire siamo questi tre:
Focalizzazione
Competenze
Organizzazione
La focalizzazione permette all’intermediario di studiare uno specifico problema, di uno specifico target di persone o aziende e di conseguenza già questo aumenta le competenze rispetto al venditore che vuole piazzare “tutto a tutti”.
Le competenze da acquisire devono essere trasversali, non solo assicurative ma anche e soprattutto di comunicazione, dove la nostra categoria è piuttosto scadente.
Il terzo punto riguarda l’organizzazione, sia commerciale che di gestione.
Inutile girarci attorno, maggiore è la focalizzazione, maggiore è la competenza, maggiore è l’organizzazione e maggiore sarà anche la redditività.
Durante la scuola di Assicuratore Facile, portiamo tutti i partecipanti a sbattere la testa su questi temi.
Essendo una scuola pratica, i risultati arrivano per forza dato che di lezione in lezione, le persone devono portare fatti.
E i risultati stanno arrivando.
Ho pensato di condividere con tutti gli assicuratori i casi studio della nostra scuola proprio perché penso non ci sia miglior modo di divulgare un processo funzionante, mediante il racconto dei protagonisti.
Inserisci i tuoi dati e clicca il bottone in basso e riceverai gratuitamente, ogni primo sabato del mese, il racconto di un tuo collega: